THQ Nordic compra i diritti di Outcast

Non tutti conoscono Outcast, titolo del 1999 realizzato dai belgi di Appeal, il che è un peccato perché l’action-adventure (che ha anche qualche elemento da gdr al suo interno) è un gioco tanto bello quanto spesso sottovalutato. Oltre a godere di una valida storia sci-fi e di una colonna sonora eccezionale, Outcast era uno dei primi, veri open world, per di più uno con una cura eccezionale per i dettagli e con chicche notevoli, come il poter chiedere indicazioni a ogni personaggio per orientarsi meglio, o la possibilità di indebolire le truppe nemiche razziando i magazzini con le loro scorte di armi o attaccando le spedizioni coi rifornimenti medici o alimentari.

Se l’idea di provare un gioco del 1999 vi spaventa, non temete: nel 2017 Appeal ha realizzato un remake chiamato Outcast – Second Contact, molto fedele all’originale ma con una grafica un po’ più al passo coi tempi. Il gioco non ha avuto un gran successo commerciale purtroppo, il che probabilmente spiega come mai i diritti siano passati di mano per finire a THQ Nordic, cui ora spetterà decidere cosa fare col nuovo franchise, se realizzarne un seguito o tenerlo in standby.

Il publisher con sede a Vienna non è nuovo a operazioni di questo tipo: infatti è solo l’ultima di una lunga serie di acquisizioni con cui THQ ha arricchito il proprio portfolio con tante proprietà intellettuali care a chi giocava già negli Anni Novanta. Oltre ad Outcast, alcuni nomi rilevati dalla compagnia sono Carmageddon, Desperados, Alone in the Dark e TimeSplitters. Resta ancora da vedere come intenderanno sfruttare questi franchise, ma i vecchi fan hanno senz’altro motivo di sperare… e dopo tutto Desperados III è già stato annunciato, quindi non rimane che aspettare e attendere novità anche per Outcast.


Una risposta a "THQ Nordic compra i diritti di Outcast"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...