Nuova modalità a turni per Pillars of Eternity II: Deadfire

Come potete osservare nel video di MMORPG.com, l’ultimo gioco di Obsidian, Pillars of Eternity II: Deadfire, sta per ricevere un corposo aggiornamento che introdurrà una nuova modalità, con cui potrete affrontare l’avventura e i nemici che ostacoleranno il vostro cammino in un sistema a turni.

In questo modo, all’inizio di ogni battaglia verrà stabilito un ordine di iniziativa per ogni vostro personaggio o nemico per decidere chi agirà per primo e chi per ultimo, e la velocità d’azione viene diminuita per favorire un approccio più riflessivo e tattico. Secondo le parole di Josh Sawyer, project director di PoE2, tutte le meccaniche di gioco sono state ripensate in funzione del sistema a turni e quindi ci troveremo alle prese con un’esperienza molto diversa da quella a cui ci aveva abituato Deadfire.

Per usufruire della nuova modalità, vi basterà aggiornare il gioco alle ultime patch e iniziare una nuova partita, nella quale potrete scegliere se giocare col vecchio sistema in tempo reale con pausa oppure provare i combattimenti a turni. Una volta fatta la scelta però non potrete cambiare stile a partita in corso.

La nuova patch sarà rilasciata gratuitamente per tutti i possessori del gioco e sarà disponibile a partire da domani: giovedì 24 gennaio. Se gli scontri in tempo reale con pausa sono uno dei motivi che vi ha tenuto alla larga da Deadfire, questa potrebbe essere l’occasione giusta per dare una chance al gdr di Obsidian, ma può essere anche una modalità interessante per chi l’ha già finito e vuole provare una sfida diversa.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...