Annunciato Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Ci siamo! A quindici anni di distanza dall’uscita di Vampire: The Masquerade – Bloodlines, ultimo e sfortunato titolo di Troika Games che raccolse poco successo all’uscita per poi diventare un vero e proprio cult negli anni successivi, arriva un nuovo gioco di ruolo ambientato nel cupo Mondo di Tenebra, popolato da vampiri, lupi mannari e altri mostri notturni.

Paradox, che qualche anno fa ha acquistato White Wolf (la compagnia che possedeva i diritti relativi al Mondo di Tenebra), aveva già lasciato trapelare nelle scorse settimane di essere al lavoro su qualcosa che avesse a che fare col mondo vampiresco e molti scommettevano che si trattasse proprio di un nuovo Vampire: The Masquerade. Voci che hanno trovato conferma proprio oggi durante la Game Developer Conference, in cui la software house svedese ha annunciato Bloodlines 2, seguito dell’illustre gdr di Troika.

Artwork per Bloodlines 2

Dalla descrizione che si può leggere nella pagina Steam dedicata al gioco, pare che il nuovo protagonista partirà proprio come nel predecessore, impersoneremo quindi un “neonato” vampiro, generato tramite “un atto di terrorismo vampiresco”. Diversamente dallo scorso Bloodlines, questo nuovo capitolo sarà ambientato a Seattle invece che a L.A., ma anche se la città a far da sfondo alle vicende sarà diversa non mancheranno intrighi e lotte di potere fra i diversi clan vampireschi.

Pare inoltre che anche in questo gdr il giocatore potrà creare il proprio protagonista e sceglierne il clan, scelta che dovrebbe avere profonde ripercussioni nello svolgimento della partita, proprio come avveniva in Bloodlines. Oltre a questo, nonostante lo sviluppatore non sia più Troika (che è stata chiusa nel 2005) ma Hardsuit Labs, non mancano alcuni veterani, in particolare il lead narrative designer per Bloodlines 2 è Brian Mitsoda, già uno dei principali scrittori del predecessore. Notizia senz’altro molto positiva, considerando come la sceneggiatura fosse uno dei maggiori pregi del gdr del 2004.

Ecco inoltre il trailer di presentazione: un teaser di quasi due minuti che non mostra scene di gameplay ma stabilisce il tono della nuova ambientazione e ci introduce a ciò che ci aspetta nella Seattle dominata dai vampiri.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è previsto per marzo 2020 e sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Non resta che aspettare di sapere qualche dettaglio in più nel corso dei prossimi mesi, per scoprire se questo successore riuscirà nel non facile compito di essere all’altezza dell’eccellente predecessore.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...